FASHION & BEAUTY   

LO SGUARDO...
BOLD IS BETTER

Un nuovo appeal?!

Lo sguardo delle PE 2018 si tinge di carattere e forte personalità. Dalle passerelle della moda internazionale, la donna si riempie di appeal grazie allo sguardo seducente, perfettamente incorniciato da bold eyebrowns, diventando magnetica e sicura di sé. Folte e disegnate, spettinate enfatizzano le nostre emozioni dando forte espressività al volto. 

Nel corso della storia, le sopracciglia hanno caratterizzato vere e proprie epoche. Gli anni ’30 ci vengono ricordati dalla divina Greta Garbo, con sottili ed ampie arcate; l’iconica Audrey Hepburn ci porta negli anni ’50 e ’60, con linee dritte e marcate, per poi tuffarci negli anni ’90 con un ritorno di arcate sottili al limite delle ali di gabbiano della bellissima Charlize Theron. Ora si tende a preferire lo stile “spettinato” con sopracciglia folte e naturali, come quelle presentate in passerella da Giambattista Valli e anche le mie preferite!!
 

Le sopracciglia definiscono la struttura del nostro viso, danno profondità allo sguardo, creano un’altra immagine di noi.
L’Oréal Paris www.lorealparis.it, offre una gamma ampia di prodotti specifici, a mio avviso, molto interessanti, per esaltare, valorizzare, definire la cornice del nostro viso. Si può scegliere tra effetti grafici, spettinati, naturali con cui sarete davvero accattivanti.

Il mio kit preferito si chiama MAKER, per un look bold e raffinato. Si applica in pochi semplici passaggi. Prima di tutto, pettinare le sopracciglia dal basso verso l’alto per verificare eventuali imperfezioni, disegnare con il matitone alcuni piccoli tratti nei punti da riempire e poi sfumare con il pennello kabuki integrato. Troverete 2 tipologie di nuance, da chiare a medie e, da medie a scure (la mia è la seconda).

 
 

I CONSIGLI DELL'ESPERTO Elisa Negrini - Professional Make Up Artist*:

  • Per un look naturale sceglieremo una tonalità più chiara della nostra.
  • Per un look grafico, una tonalità appena più scura della nostra o uguale, andando a caricare.
  • Se, invece, si intende solo intensificare le parti un pochino più vuote tra i peletti va benissimo una nuance neutra, tortora.
  • Per creare profondità è opportuno utilizzare un matita del colore delle proprie sopracciglia per riempire i buchi e creare dei piccoli peletti sopra la copertura con un colore più scuro in modo che non risultino piatte, ma si crei un effetto tridimensionale.

*Elisa Negrini da sempre attirata dal mondo del fashion con i suoi colori, la bellezza, le passerelle...Sin dall'infanzia, le sue giornate trascorrevano tra il guardare sfilare le top model, raccogliere spunti dai magazine di moda e collezionare riviste di make up. Decise finalmente di seguire la sua vera passione per diventare Professional Make Up Artist (MUA), iscrivendosi all’Accademia BCM a Milano, dove la sua avventura nel mondo della moda, tra passerelle, backstage, shooting, spose, makeup e stylist ha avuto inizio. Da quel giorno la passione per il Fashion&Beauty si è accresciuta sempre più, ed oggi è l'esperto MUA per Myranda Style.

Credits: Copyright Imaxtree.com
  

Marzia Tammaro  



TAG DELL'ARTICOLO: Moda, Sguardo, appeal, make up artist, look, sopracciglia, passerelle, Elisa Negrini, naturale, donna, linee